Skip links

In terrazza come al mare!

Ferragosto è passato e molti di noi hanno già la nostalgia nel cuore delle vacanze ormai terminate… ma, ora che l’estate volge al termine (anche se per alcuni non è ancora arrivato il momento di partire!), sarebbe un peccato non approfittare degli sconti su accessori e arredi da esterno che, se non riusciremo ad utilizzare quest’anno, visto il tempo pazzerello, potremo sfoggiare l’estate prossima, risparmiando un bel po’!

Ecco alcune immagini che ci fanno sognare, da cui possiamo trarre spunto per la nostra terrazza al mare “metropolitana”.
E se la terrazza non c’è? Basta scegliere alcuni suggerimenti adatti allo spazio che abbiamo a disposizione…e la brezza marina arriverà anche ai più piccoli balconcini!

 

Sedute giocose o chic…purché siano comode!

Pensando a mare e vacanze non può che venire in mente il relax! Non possono quindi mancare delle sedute o dei sistemi alternativi che ci facciano sentire comodi e ci permettano di riposare. Se infatti le terrazze più “pettinate” sfoggiano divanetti, lettini e poltrone dalle linee sofisticate, anche pouf e amache non sono da sottovalutare… anzi, spesso si adattano meglio quando lo spazio è ridotto! E se ci piace l’idea di essere sospesi da terra, con la sensazione di oblio delle onde del mare, ma non ci sono appigli a cui fissarsi, il mercato offre un sacco di sedute “a ovetto”, che sono appese ad una struttura che poggia sul pavimento.

   
   

 

Colori neutri e un tuffo nel blu!

Aldilà che la nostra vacanza al mare ideale sia incentrata sulla movida o sulle escursioni, è innegabile che la natura, con la sua bellezza, sia la protagonista! Perché allora non riprenderne i colori negli arredi e negli accessori delle nostre “terrazze”? Alle diverse gradazioni di beige, che richiamano la sabbia, e di grigi, di rocce e scogliere, possiamo abbinare le diverse tonalità dell’acqua del mare, dall’azzurro al verde acqua, dal blu oltremare al turchese più intenso. E per dare un tocco di freschezza in più, il bianco non deve mai mancare!

      

 

Come funziona Made with Home

Un angolo all’ombra…

Per superare indenni le ore più calde senza rinunciare all’aria aperta, ecco alcune soluzioni per creare un’oasi d’ombra, da quelle permanenti a quelle più soft e temporanee. Se infatti pergolati e tettoie in canne di bambù vanno per la maggiore, i classici ombrelloni, nelle varianti più minimal di forme e colori, possono essere un’alternativa meno impegnativa. Il colore bianco, che dà un senso di spazio fresco e arioso, caratterizza sistemi di teli tesati per creare ombra, così come semplici tende libere di muoversi al vento.

   

   

 

Lasciamo spazio all’essenziale!

Nel caso in cui lo spazio a disposizione sia davvero ridotto, o semplicemente perché amanti del minimal in casa e fuori, ridurre all’essenziale gli elementi sulla nostra terrazza può essere la strada giusta. Infatti, cosa c’è di meglio che sgombrare lo spazio intorno a noi per dare aria anche alla nostra mente? Una seduta abbinata ad un solo elemento decorativo può bastare a ricreare il nostro “angolo di mare” anche a casa…se il tutto poi è incorniciato da linee architettoniche pulite e colori neutri, l’effetto viene ancor più esaltato!

      

 

 

Photo Credits_Pinterest

 

 

Come funziona Made with Home