Fotografia
Nelle ultime settimane abbiamo parlato di Home Staging, scoprendo uno dopo l’altro i diversi passaggi che lo costituiscono.
Ma…cosa rimarrebbe del decluttering, della spersonalizzazione, del riordino e dell’allestimento senza la FOTOGRAFIA?
Infatti, sebbene i fortunati clienti potrebbero apprezzare dal vivo il lavoro fatto, il problema sarebbe farli arrivare a visitare l’immobile!
FOTOGRAFIA ormai, non solo nell’Home Staging ma in tutti i settori commerciali, va di pari passo con “pubblicità”. Proviamo a pensare al modo in cui scegliamo i prodotti da acquistare, che si tratti di oggetti materiali, viaggi, eventi, esperienze…non lo facciamo forse lasciandoci attrarre e conquistare dalle immagini che ne rappresentano l’aspetto, i valori e l’essenza?
Ecco facilmente svelato il motivo per cui l’ultimo step per un buon intervento di Home Staging sta proprio nel photo shooting finale, che può confermare e rendere al meglio il lavoro fatto, così come, se realizzato senza i giusti accorgimenti, può rendere vano tutto l’intervento.
Non si pensi che sia sufficiente saper scattare una foto (spesso e volentieri con uno smartphone!) per realizzare un buon servizio fotografico da consegnare al committente per la pubblicizzazione dell’immobile: occorre la giusta strumentazione ed un bagaglio di conoscenze e nozioni che, se improvvisate, non renderanno mai giustizia alle precedenti fatiche!
Ecco perché in Made with Home la fotografia viene seguita solo da Giulia, che si è specializzata per farlo al meglio e conosce i trucchi per realizzare photo shooting pubblicitari vincenti!
Qui sotto trovate un nostro progetto di Home Staging fotografato in modo scorretto e corretto (oltre che da prospettive differenti)…
le immagini parlano da sole!