LOADING...

Interior design, quando il progetto fa la differenza

Con tutte le bellissime immagini di case che ci bombardano su riviste e web, con tutto questo riempirsi la bocca della parola “design”, in cui l’Italia ancora eccelle, con i programmi televisivi che, se non si occupano di case, per rimettere in sesto un’attività di ristorazione partono dal cambiamento di look del locale, ecc… (e potremmo andare avanti all’infinito con gli esempi!), com’è possibile che l’idea di progettare gli interni di una casa sia ancora così lontana?
Perché siamo disposti ad investire denaro per acquistare un bell’involucro, per poi non badare affatto a cosa mettervi all’interno e come disporlo?
Oppure affidare il tutto alle imprese edili che si spacciano per progettisti quando, diciamolo chiaramente, non è il loro lavoro, e il risultato si vede!

Eppure siamo sicure che, se dovessimo proporre un sondaggio che richiederebbe la scelta dell’immagine “più bella” di una casa, otterremmo il 100% di risposte positive su case ben arredate (attenzione, non si sta parlando di gusti o di stile, ma di progetto ben fatto)…inutile dirlo: a breve la sfida!!

Dopo anni di studio e lavoro nell’ambito dell’Interior Design con questo tarlo nella testa, noi siamo giunte ad una sola risposta: farsi progettare gli interni di una casa costa troppo!
Ed è così che case con altissime potenzialità si trasformano in discariche di mobilio raccattato qua e là, oppure subiscono le mutazioni di un’improvvisato esperto di immagine o, peggio ancora, vengono arredate proprio a caso da quelli che sostengono non sia importante.
Uomini e donne, che però, entrando in una casa dove l’equilibrio e l’armonia sono creati da un buon progetto, indipendentemente dai gusti personali, sospirano sognanti “ma che bella casa!”

Dobbiamo però svelare un trucco!

Non è vero che un buon progetto debba necessariamente essere insostenibile dal punto di vista economico! Anzi, Made with Home, ad esempio, offre vari pacchetti a prezzi vantaggiosi, utili a farvi vivere in case ben progettate, senza farvene pentire a lavori finiti. Il nostro pacchetto base parte da un costo di 8 € + iva al mq…non pensate sia decisamente un affare!?

La nostra unica mission è quella di farvi iniziare al meglio la vostra nuova avventura!

 

Photo Credits: Pinterest homedesigning.tumblr.com