Skip links

Hai deciso di affidare a Made with Home la progettazione di un interno ma hai ancora alcune domande? Proviamo a rispondere alle più frequenti!

Dopo alcuni anni di progetti realizzati “a distanza”, abbiamo selezionato alcuni dubbi che ci sono stati posti diverse volte prima dell’acquisto.

Sul sito puoi trovare un portfolio con alcuni progetti realizzati, puoi conoscere meglio i nostri servizi, le nostre competenze, i prezzi e molto altro. Qui proviamo a rispondere in modo esaustivo alle domande che, una volta che hai deciso di affidarti a noi, ancora non trovano risposta!

Qual è il mio stile?

Se ci conosci da un po’ di tempo, avrai già avuto modo di fare il nostro Style Quiz! Potrebbe capitare, però, che il risultato non rispecchi quello che credi essere il tuo gusto. Ovviamente nel quiz non c’è nulla di scientifico, quindi non devi assolutamente preoccuparti! Avremo modo di parlarne insieme durante il primo contatto telefonico, prima di iniziare la progettazione. La stessa cosa vale se, tra le immagini, non trovi nulla che ti piaccia veramente. Infatti, nonostante queste rispecchino gli stili che più si avvicinano a quello di Made with Home, sarà comunque nostra premura progettare seguendo il tuo, in modo da soddisfare le tue aspettative!

Screenshot da sito web Made with Home

photo credits Made with Home

È troppo presto?

A questa domanda che alcuni ci pongono rispondiamo (quasi) sempre “meglio presto che tardi!“. Se stai iniziando una ristrutturazione, oppure la tua casa è in fase di costruzione, e credi sia prematuro contattarci, non esitare! Chiedi informazioni, insieme capiremo se davvero è il caso di attendere. Può succedere infatti che, anche in queste fasi preliminari, vengano prese delle decisioni che non consentono di fare un passo indietro. La predisposizione degli impianti, le divisioni interne e la scelta delle pavimentazioni sono solo alcuni degli aspetti che possono vincolare in modo serio una progettazione di interni futura.

Quanto tempo ho?

Derivante dalla situazione appena analizzata, può sorgere un altro dubbio. Se i lavori sono in alto mare oppure temi che i tempi previsti possano non essere rispettati, riuscirai ad usufruire del servizio acquistato? Poiché seguiamo diversi clienti contemporaneamente e teniamo a dare la giusta attenzione a tutti, indistintamente, abbiamo stabilito un limite entro cui utilizzare i servizi acquistati e comunicare al fine di concludere in modo soddisfacente ogni progetto. Dall’acquisto all’inizio della progettazione possono passare fino a 6 mesi di tempo. Una volta intrapreso il progetto, necessitiamo di feedback (nel caso di pacchetti che lo prevedano) per portare a termine il lavoro entro un anno dall’acquisto.

Ho già dei “pezzi”!

Questa è sicuramente la situazione che ci viene sottoposta più spesso, ossia quando si possiedono già degli arredi e dei complementi che vanno necessariamente tenuti. Mobili esistenti oppure presenti nella casa precedente che vanno inseriti in un nuovo progetto, seppur rappresentino dei vincoli, non sono certo limiti! Del resto, lo sono anche porte, finestre, pavimentazione, punti luce e tanto altro ancora. Un progettista deve essere in grado di far sì che il tutto risulti coerente con gli elementi a disposizione. Se l’arredo e la disposizione sono completi, si può comunque agire con un progetto di relooking, giocando con decorazioni, colore e complementi!

La camera maschile di Taddeo_Interior Design by Made with Home

Come funziona Made with Home

photo credits Made with Home

Ho richieste particolari!

Credi che la consulenza di cui hai bisogno non rientri in nessuno dei tre pacchetti proposti? Ad esempio, potresti necessitare di uno studio per la suddivisione delle stanze, prima ancora del progetto vero e proprio. Oppure potresti aver bisogno di ripensare tutta casa, non solo alcuni ambienti. O ancora, hai tra le mani un progetto “su carta” ma vuoi avere un altro parere in merito prima di procedere con i lavori. Made with Home può darti una mano in queste e altre situazioni: non devi far altro che chiedere e sapremo indicarti quali e quanti pacchetti acquistare!

 

Se non hai trovato risposta ai tuoi dubbi né qui né nella sezione FAQ del sito, non devi far altro che metterti in contatto con noi tramite social, mail o Whatsapp. Noi di Made with Home saremo liete di risponderti!

Come funziona Made with Home