Skip links

Arredamento online: l’e-commerce funziona anche qui!

L’emergenza sanitaria ha fatto crescere ancor di più gli acquisti online. Se per la spesa, i libri, l’oggettistica e tanti altri settori lo shopping online è ormai sdoganato, lo stesso non vale ancora per l’arredamento. Infatti, in Italia, seppur negli ultimi anni ci sia stata una forte crescita in questo senso, gli acquisti online si limitano a decorazioni e piccoli complementi. Scopriamo insieme perché invece vale la pena acquistare l’arredamento online!

 

Il miglior prezzo!

In generale, affidandosi allo shopping online, è possibile confrontare velocemente i prezzi proposti per lo stesso articolo senza muoversi da casa. Che ci si rivolga all’e-commerce del produttore oppure ad una piattaforma multibrand, il prezzo è chiaro e visibile sin da subito. Non serve nemmeno attendere un preventivo! Inoltre, molti siti dedicati offrono sconti di benvenuto alla prima registrazione. Se iscritti alla newsletter, si possono ricevere avvisi di promozioni e saldi speciali, spesso riservati all’acquisto online!


 

Più scelta!

Un altro vantaggio non da poco consiste nell’avere sottocchio tutte le varianti colori, materiali e dimensioni disponibili, senza doversi spostare da uno showroom all’altro. Molte volte, infatti, un prodotto visionato online non è esposto in showroom, oppure, se è possibile visionarlo dal vivo, non c’è nell’esatta configurazione che serve a noi! I prodotti mancanti ci obbligheranno a spostarci in una sede più lontana o, se mai esposti, a scegliere comunque da catalogo.

 

Come funziona Made with Home

Nessuna paura di sbagliare!

Acquistando arredamento online subentra il timore di sbagliare? Niente paura! Tutte gli e-shop allegano alla presentazione di ogni prodotto un’accurata scheda tecnica in cui sono specificate dimensioni e materiali. In alcuni casi viene affiancata ad ogni variante la silhouette di una persona in modo da rendersi conto meglio delle proporzioni. Molti siti, per dare una mano in più ai non addetti del settore, propongono immagini ambientate del prodotto e suggestioni in merito allo stile ed ai colori con cui è bene accostarlo!

 

Reso e non solo!

Se nemmeno con questi aiuti siamo tranquilli, c’è sempre il reso gratuito! Tutti ormai offrono la possibilità di restituire il prodotto ricevuto, seppur con limitazioni in modalità e tempi differenti. Insieme a questo servizio ve ne sono molti altri. In primis la comodità della consegna a casa, anche su appuntamento o in fasce orarie scelte dall’utente. Inoltre viene spesso offerto anche il montaggio dell’arredo: questo impedisce di fare danni rovinando il prodotto, risparmia il fai-da-te a chi proprio non è portato e libera la casa da imballi e materiale di scarto!

 

Super sicuro con un Interior Designer!

Affidandosi per il progetto ad un Interior Designer si potrà stare ancor più tranquilli! Nessun dubbio su dimensioni, proporzioni e varianti: sarà il progettista a fare un’accurata ricerca del prodotto adatto in tutto e per tutto alla vostra casa. In alcuni casi il progettista può disporre, al pari di un rivenditore, di campioni colori e materiali per fugare eventuali incertezze. Inoltre, tramite i render realizzati, è chiaro, prima di ogni acquisto, come risulterà la casa una volta inserito l’arredo, perciò sarà impossibile sbagliare!

Come funziona Made with Home