Skip links

5 alberi di Natale da non perdere a Milano!

Per i milanesi che durante queste feste rimarranno in città, o per chi approfitterà delle vacanze per visitare Milano, c’è qualcosa di magico che vi aspetta! Se molti luoghi, nel periodo natalizio, diventano magici, Milano è sicuramente tra questi. Quest’anno vale la pena visitare alcune zone della città in cui il Natale si fa particolarmente sentire grazie alla presenza di alberi speciali! Un solo albero di Natale a Milano non basterebbe…ma non ci si ripete! Dai più tradizionali a quelli tecnologici, ecco 5 alberi di Natale davvero speciali che decoreranno la città fino all’Epifania!

 

Il più tradizionale!

Sicuramente il più tradizionale, l’albero di Natale in piazza Duomo del 2018 è un abete rosso proveniente dal Trentino (dalla Val di Sole) alto 25 metri. Sponsorizzato da Unipol, quest’anno si veste di 35 mila luci led e decorazioni blu, e illuminerà la piazza giorno e notte fino al 6 gennaio.

 

La preziosità di un gioiello!

La Galleria Vittorio Emanuele II vede protagonista il Digital Christmas Tree di Swarovski, sotto una cupola illuminata di bianco. Da una base che rappresenta una giostra a tema natalizio, con alci e slitte, si innalza un albero di 12 metri, addobbato da 10.000 ornamenti. Tra questi, più di mille stelle di Natale realizzate dal famoso brand di cristalli e una grande stella come puntale! I valori che l’albero vuole trasmettere, segni distintivi del marchio, riguardano la tradizione, la famiglia e l’innovazione. Quest’ultima è rappresentata dalle postazioni interattive che permettono di giocare e divertirsi con il mondo Swarovski!

 

Come funziona Made with Home

Fashion tree!

Bulgari, brand italiano del lusso, firma l’albero all’angolo tra Piazza San Babila e Corso Vittorio Emanuele II. Un albero chic, sicuramente non convenzionale, fatto da canne di metallo dorato e led. Se osservata nella giusta prospettiva, questa installazione dialoga in modo suggestivo con la Madonnina del Duomo, emblema della città.

 

“Christ-Smart” in Darsena!

Oppo, brand di smartphone internazionale da poco arrivato in Italia, sponsorizza l’albero di Natale in Darsena. Alto 20 metri, con il suo design innovativo e l’interattività, rappresenta valori fondamentali della Smart City. Oltre agli affascinanti effetti di luce visibili dall’esterno, creati da led a basso consumo energetico, quest’albero racchiude un cielo stellato. Una scala interna permette di raggiungere l’altezza di 9 metri: da qui è possibile scattare una foto con il nuovo modello di smartphone Oppo RX17 Pro, e inviarla personalizzata con gli auguri di Natale!

 

Super tecnologico!

In Piazza Tre Torri, presso il Citylife Shopping District, il marchio di smartphone cinese Huawei si fa notare con un albero di Natale decisamente innovativo. Si tratta infatti di un’installazione dotata di intelligenza artificiale! Chiunque può fermarsi dagli operatori presenti e farsi scattare una foto, che verrà inviata alla tecnologia interna all’albero. Questa, decifrando l’emozione del soggetto fotografato, modifica il colore delle luminarie per 15 minuti.

 

 

 

Come funziona Made with Home