Skip links

Vuoi decorare la tua casa per Natale in modo semplice ed economico? Utilizza il washi tape!

Chi ha detto che per decorare la casa a Natale bisogna spendere un sacco di soldi? Puoi utilizzare il washi tape! Si tratta di un nastro adesivo semitrasparente che, oltre a costare pochissimo, può essere rimosso facilmente e riutilizzato, senza lasciare alcun segno.

Il washi tape ha origine giapponese (“wa” significa “giapponese” e “shi” significa “carta”), e la carta di riso, di cui si compone solitamente, dona la caratteristica della semitrasparenza. Guarda in quanti modi puoi utilizzarlo per le decorazioni natalizie!

Per l’albero di Natale…

Non tutte le case hanno lo spazio necessario per un albero di Natale, ma ciò non significa dovervi rinunciare! In un articolo di un Natale passato, abbiamo trattato il tema degli alberi “salvaspazio” (lo trovi qui). L’utilizzo del washi tape rientra sicuramente tra queste soluzioni. Infatti ti basterà una porzione di parete libera per creare un albero di Natale bidimensionale. Potrà essere minimal oppure decorato con luci e palline, intero oppure no, a tutta parete oppure più piccolo, adatto all’arredo circostante.  Scegli il nastro che fa per te e creane uno senza paura di sbagliare!

photo credits Pinterest

…e non solo!

Se lo spazio per un albero più tradizionale c’è, nulla ti vieta di utilizzare il washi tape per creare altre decorazioni natalizie sulle pareti di casa! Fiocchi di neve, stelle, candele, renne…non devi far altro che liberare la fantasia e creare l’atmosfera del Natale che più ti si addice. Trattandosi di un nastro adesivo, le forme create saranno stilizzate; non sarà perciò necessaria una grande manualità, né particolari doti nel disegno. Potrai così decorare facilmente tutte le stanze, senza doverti limitare al soggiorno!

photo credits Pinterest

Come funziona Made with Home

Per tutto ciò che ti viene in mente!

La versatilità del washi tape non ha limiti; ecco perché infiniti sono gli utilizzi che ne puoi fare! Puoi creare quadri ad hoc per il Natale in modo semplice e veloce, oppure incorniciare disegni più complessi, senza acquistare apposite cornici. Puoi raccogliere ricordi ed elementi del Natale (rametti di vischio, foto di famiglia, cartoline…) e usare questo nastro per appiccicarli senza paura di rovinare le pareti. O ancora, perché non utilizzarlo per decorare le finestre e far trasparire all’esterno l’atmosfera natalizia?

photo credits Pinterest

Anche per biglietti e pacchetti!

Sei già pronto ad impacchettare i regali di Natale? Il washi tape ti aiuta anche in questo! Puoi infatti servirtene per creare biglietti di auguri originali e personalizzati, senza dover mettere in campo abilità particolari. Esistono nastri a tema natalizio, con disegni e scritte, che decoreranno di per sé! E per scartare i regali? Se le classiche carte natalizie non fanno al caso tuo, potrai creare pacchetti particolari, uno diverso dall’altro, utilizzando il washi tape. Servirà sia per decorare la carta di fondo (anche carta da pacchi), che in alternativa a nastri e fiocchetti!

photo credits Pinterest

Se non conoscevi il washi tape, siamo quasi certi di aver fatto centro! Come vedi, la sua versatilità lo rende un materiale utilissimo, non solo a Natale!

 

Come funziona Made with Home