Skip links

Vuoi dare una “rinfrescata” alla tua casa, ma non sai di quanti ambienti occuparti? Ecco i vantaggi del riprogettare più stanze insieme!

Sarà capitato anche a te, se vivi da molti anni nella stessa casa, di aver voglia di cambiamento. Oppure, di esserti da poco trasferito e di non sentirla arredata secondo il tuo gusto.

Se conosci un po’ i servizi di Made with Home, saprai che la progettazione online avviene per stanze. Questo per semplificare l’acquisto e per consentire ai clienti di testare il servizio senza investire troppe risorse. Qui puoi trovare i vantaggi nel dare una “rinfrescata” a più stanze della casa contemporaneamente!

Un progetto coerente!

Uno degli errori più frequenti quando si decide di progettare gli interni di casa senza l’aiuto di un professionista, consiste nel mischiare diversi stili. Ne abbiamo parlato in questo articolo, qualora te lo fossi perso! Questo a volte succede perché, inesperti, si tende ad acquistare tutto ciò che piace, senza porsi domande sugli accostamenti. Riprogettare una stanza sola, magari avendo le idee chiare sul proprio stile (il nostro Style Quiz può darti una mano!), potrebbe sì dar valore a quell’ambiente, lasciando però gli altri “sconnessi”. Pensa soprattutto ad un open space: cucina e living potranno mai seguire due linee differenti?

photo credits Pinterest

Qualcosa da riutilizzare!

Se sei stufo di vedere le stanze della tua casa sempre uguali e monotone, ti potrebbe balzare in testa l’idea di buttare tutto. Niente di più sbagliato! Riprogettando più ambienti, potresti invece scoprire che un complemento oppure un arredo, inutile, “già visto” oppure ingombrante in una stanza, può invece trasformarsi in un pezzo perfetto per un’altra. Ad esempio, una comune sedia diventata scomoda per la scrivania da usare di frequente, può creare un mix perfetto attorno al tavolo da pranzo. A volte il fai-da-te e un po’ di fantasia possono addirittura cambiarne funzione e colore!

photo credits Pinterest

Come funziona Made with Home

Risparmio sugli acquisti!

Nel suggerimento precedente ti abbiamo mostrato come risparmiare grazie al “riciclo” di alcuni elementi; ecco un altro metodo per risparmiare denaro (e non solo!). Molto spesso, acquistando anche online, aggiungere al carrello più oggetti alla volta può permetterti di ricevere sconti, non pagare la consegna e organizzare trasporti e montaggi in una volta sola, badando al portafoglio ma anche al tuo tempo. Ecco perché iniziare gli acquisti con una shopping list di tutte le stanze può risultare molto vantaggioso. Pensa poi se decidessi di richiamare un complemento in più ambienti e, nel frattempo, andasse fuori produzione!?

photo credits Pinterest

Interventi in una volta sola

C’è chi desidera dare un tocco di novità alla casa usando solo piccole decorazioni, ma molto spesso si è disposti anche, “già che si è in ballo”, a realizzare semplici opere. Si parla di tinteggiature, lavori in cartongesso o falegnameria o modifiche agli impianti. Ecco allora che, in questo caso più che mai, fare tutto in una volta sola consente di risparmiare denaro, tempo e disagi che possono essere creati dall’avere artigiani ed operai per casa. Il colore usato dietro il divano potrà così essere perfettamente riutilizzato nell’arco della camera da letto, intanto che un elettricista cablerà le nuove sospensioni in cucina!

photo credits Pinterest

Attenzione: nulla vieta di progettare una stanza alla volta e poi, con un quadro completo di informazioni alla mano, trasformare il tutto in realtà in una sola volta!

Come funziona Made with Home