Skip links

Al rientro…voglia di cambiamento!

Rivedere la casa con una nuova prospettiva.

Settembre è arrivato e, seppure per alcuni questo mese sia pervaso dalla nostalgia dell’estate che se ne va, per molti rappresenta il mese delle novità, dei nuovi obiettivi da raggiungere e dell’energia per concludere l’anno in bellezza…insomma, un mese per cambiare ciò che non piace più e migliorarsi!
E se la filosofia di Made with Home vede la casa, non come un semplice luogo da abitare, ma come un vero e proprio nido in cui sentirsi a proprio agio, che rispecchi la personalità e l’anima di chi la vive, come non far corrispondere tutta questa energia e voglia di cambiamento anche qui??

Dopo esserci allontanati da casa per un po’, avremo modo, al rientro, di vederla in modo più oggettivo: lasciate le valigie sul pianerottolo, senza toccare nulla, possiamo soffermarci qualche minuto ad osservare ogni stanza, come se fosse la prima volta…sicuramente qualcosa che non va o che non ci piace più si presenterà immediatamente!
La spensieratezza dell’estate che ci stiamo portando dietro cozzerà certamente con la monotonia del nostro nido, ed è proprio da questo contrasto che possono nascere cambiamenti inaspettati!

Riportiamo ciò che ci ha colpito in vacanza

Durante le vacanze ci siamo innamorati di un locale in riva al mare per la sua atmosfera accogliente, o della camera di una casa vacanze per la cura dei dettagli nella scelta degli arredi? O magari siamo rimasti colpiti dall’armonia dei colori di un ristorante in centro, oppure dalla particolare illuminazione di un corridoio di hotel? Perché non pensare di ricreare anche nel nostro nido quello che ci ha fatto stare bene? Magari con piccole trasformazioni, come un cambio di colori alle pareti, una modifica agli apparecchi luminosi e qualche accessorio in più!

   

   

 

Altre volte la voglia di cambiamento si fa ancora più importante…Proprio a settembre potrebbero infatti presentarsi motivi pratici che richiedano una vera e propria riorganizzazione degli spazi! Una nuova passione o un nuovo hobby potrebbe rendere necessaria una stanza in più o anche solo un angolo della casa dedicato alla pratica o al deposito dell’attrezzatura utile! Oppure  l’inizio della scuola potrebbe richiedere un’area per lo studio oltre a quella per lo svago! O ancora, l’idea che si stiano avvicinando le stagioni fredde potrebbe far venire voglia di creare spazi più accoglienti e conviviali per trascorrere serate in compagnia di amici al caldo, anziché all’aperto!
Insomma, i motivi possono essere svariati e la voglia di trasformazione più o meno radicale. Mantenendo sempre i piedi per terra, con i limiti che la realtà ci impone, se guidati da un professionista si possono ottenere ottimi risultati, che daranno la carica per un nuovo inizio!

      

Come funziona Made with Home

   

 

Pulizie e riordino, approfittando del rientro anche per liberarsi di tutto ciò che risulta superfluo, rimangono sicuramente un ottimo punto di partenza!

 

Photo Credits_Pinterest

 

 

Come funziona Made with Home