LOADING...

5 elementi che a casa non possono mancare!

Una libreria piena di…?

Che la lettura sia una vostra grande passione o meno, una libreria in casa non può certo mancare! Può trattarsi di una struttura a tutta parete, che caratterizza un’intera stanza, oppure può fungere da elemento divisorio tra due ambienti. Ancora, può essere integrata in un mobile living, oppure essere un pezzo di design riconoscibile e con un forte carattere di per sé! E se non avete una raccolta di libri da sfoggiare, riviste, qualche oggetto e un po’ di verde giustapposto è sufficiente per renderla funzionale e decorativa!

   

 

Specchio specchio delle mie brame…

Al giorno d’oggi, in questa fiera della vanità, tra social network, selfie, YouTube e fashion blogger, è più che mai impensabile vivere senza il contatto con il nostro amico specchio! Certo, per i più fissati dell’immagine anche il vetro di una finestra o la cromatura di un’automobile possono diventare occasione per un “controllino”…ma uno specchio come si deve (e non parliamo di quello del bagno…chi saprebbe vivere senza??), oltre ad essere funzionale, può arredare un ingresso oppure un disimpegno, luoghi di solito designati per l’ultima occhiata prima di mostrarsi al mondo!

   

 

Relax non solo in salotto!

Il relax, nella vita frenetica di oggi, non è mai abbastanza…il tempo per “praticarlo” però è sempre meno! Se escludiamo il letto, decisamente impegnativo per un momento di tranquillità, ed il divano, spesso causa di pause troppo prolungate, cosa rimane? Una poltroncina, ecco la risposta! Invitante al punto giusto, comoda ma senza effetti narcolettici, se scelta in contrasto con l’arredo è in grado di dare un tocco frizzante alla stanza…e la stanza la scegliete voi!

   

 

Sempre in tempo!

In un’epoca in cui il tempo non è mai abbastanza, come rinunciare a tenerlo sempre sotto controllo? Ecco allora che orologi da parete sempre più originali e inusuali vengono in soccorso e, ricordandoci del tempo che passa, diventano anche elemento di decoro, spesso in grado di rendere superfluo qualsiasi altro intervento sulla parete che occupano!

   

 

Un aiuto all’ingresso!

In assenza di un guardaroba, sicuramente è la soluzione ideale: parliamo dell’appendiabiti! Ormai se ne vedono di tutti i tipi, dai più stravaganti a quelli essenziali. Fatto sta che, oltre a dare una mano nell’accoglienza degli ospiti, l’appendiabiti è in grado di dare una marcia in più ad un ingresso spoglio! Per questo motivo, rappresenta un complemento d’arredo che andrebbe considerato anche senza una grande necessità! E poi, si sa…una volta acquistato, è un attimo riempirlo!

   

 

 

Photo Credits_Pinterest