LOADING...

Palette colori autunno-inverno…dalla moda all’arredo!

Se per alcuni aspetti moda e arredamento non hanno molto da spartire, il colore è invece un punto di incontro non da poco!
Pantone, azienda ideatrice del più famoso sistema di classificazione colori per la stampa, si ispira da sempre proprio alla New York Fashion Week per creare una palette composta da 10 colori moda uomo e donna, che andranno a caratterizzare la stagione.

 

I colori della New York Fashion Week!

A differenza di quello che ci si potrebbe aspettare, la palette colori per le stagioni fredde che ci introdurranno al 2018 non è poi così “autunnale”. Infatti, accanto a colori neutri o scuri, come il Neutral Gray, il Tawny Port ed il Navy Peony, possiamo trovare tinte vivaci e frizzanti, come il Grenadine ed il Marina.
Sembra che anche Pantone voglia ricordarci che autunno e inverno non debbano necessariamente corrispondere a noia e monotonia…e noi siamo pienamente d’accordo!!!

 

Per non dimenticare il colore dell’anno!

Molti di noi avevano apprezzato il colore dell’anno Pantone 15-0343, Greenery, che ha portato un tocco di freschezza nelle nostre case! Seppure sia stato estromesso dalla sopracitata palette, possiamo trovarne un “cugino” nel Golden Lime, meno vivace ma sicuramente gettonato nel mondo del design.
Ecco alcuni pezzi che presentano questa variante colore, che ne pensate?

[amazon_link asins=’B00ZC1ZZ4I,B00NPZOYO0,B00FA0R3JG,B01D3EX696′ template=’ProductCarousel’ store=’AKIAI7ZDRMHT7TZFAUFQ’ marketplace=’IT’ link_id=’7ad9ac71-ae72-11e7-87eb-5d4a6abfa52f’]
20 colori per tutti i gusti!

Per gli incontentabili, quest’anno Pantone fa uno strappo alla regola: infatti, oltre alla selezione di colori tratta dalla moda newyorkese, propone una palette ispirata alla London Fashion Week! Viene riproposto in Navy Peony, mentre i toni dell’azzurro, del rosa e del rosso sono sostituiti da varianti più “spente”. Via libera invece a toni neutri, vicini a quello che si può definire un “color cammello”! Anche il Golden Lime viene scalzato da un Lemon Curry ed un Golden Olive, decisamente più distanti dall’eletto Greenery! A colpo d’occhio, i colori londinesi rispecchiano un po’ il grigiore spesso attribuito alla città inglese!

 

La prima selezione ha sicuramente una marcia in più, anche solo per la presenza di Shaded Spruce, un colore ottanio vicino all’anima di Made with Home!

Partecipiamo al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it