Skip links

I trucchi “low cost” dell’Home Staging

Come vendere o affittare velocemente senza spendere un patrimonio!

Gli interventi di Home Staging, essendo finalizzati alla valorizzazione di immobili per facilitarne la vendita o l’affitto (quindi immobili dei quali ci si vuole in qualche modo “liberare”), si caratterizzano per il costo contenuto. Ma come è possibile intervenire su case da rivoluzionare completamente, oppure addirittura vuote perché di nuova costruzione, senza dover mettere in conto spese enormi per gli arredi?

Ecco svelati alcuni trucchetti del mestiere che, seppur a bassissimo impatto economico, riescono a creare case di cui innamorarsi a prima vista!

Trucco 1

Partiamo dalle camere da letto: quante volte è proprio il letto il grande assente nell’appartamento da valorizzare? Un’Home Stager non vi dirà sicuramente di acquistarne uno…
Materassi gonfiabili e cassette di frutta vengono in nostro soccorso, insieme a pannelli di polistirolo rivestiti in tessuto che fanno da testiera! Lenzuola, cuscini e coperte sistemati a regola d’arte completano l’opera….ed ecco che il letto è fatto!
Un’altra “pillola”…i pannelli rivestiti possono diventare anche quadri esclusivi!

   

Trucco 2

Che dire della cucina, componente fondamentale della casa, con un’alta incidenza sul costo generale degli arredi e sullo spazio? Certo è impensabile acquistarne una per vendere un immobile…ed ecco che gli arredi in cartone risolvono il problema!
Nardi Mobili in Cartone ha addirittura pensato all’Home Staging con una linea di arredo appositamente creata che, oltre ad includere una vasta scelta di moduli componibili per la cucina, comprende divani, poltrone, sedie, tavoli, e tanto altro ancora! Nel nostro ultimo lavoro abbiamo arredato gran parte della zona giorno utilizzando proprio questi prodotti!

   

Trucco 3

E per creare una zona studio senza utilizzare una vera scrivania? Due cavalletti ed un pannello sono sufficienti per ottenere l’effetto voluto!
Così come semplici complementi low cost ci vengono incontro nell’allestimento del bagno, senza ricorrere ai classici mobili sotto lavabo.

   

Come funziona Made with Home

 

Affidandovi a Home Stager professionisti, scoprirete tanti altri escamotages in grado di trasformare il vostro immobile e renderlo davvero appetibile sul mercato!

Come funziona Made with Home