Skip links

Sei appassionato di vino e vorresti trovare un modo per mostrare le tue bottiglie al meglio? Trova ispirazione tra questi espositori!

Ti piace gustare un bicchiere di vino la sera tornato da lavoro? Oppure adori “collezionare” bottiglie particolari da condividere con gli amici?

In ogni caso, non dovresti lasciare nascosta la tua passione. Dai un’occhiata a questi espositori per vino che, oltre ad essere comodi e funzionali, sono in grado di esaltare ogni singola bottiglia!

Ridotto ma di design!

Anche se hai poche bottiglie da esporre, esistono degli oggetti di design che faranno al caso tuo e non passeranno inosservati. Ne esistono da terra, da parete oppure da appoggio. Come tutti i complementi d’arredo, è importante che il materiale, il colore e lo stile rispecchino quelli della tua casa. A seconda della tipologia puoi decidere di inserirne uno anche lontano dalla cucina, ad esempio in sala da pranzo o vicino ad un angolo bar nel soggiorno.

photo credits Pinterest

A tutta parete!

Quest’idea è perfetta se hai una “cantina” vini davvero assortita. Infatti consiste nel riempire completamente una parete di bottiglie. Diversi supporti affiancati, cavi tesi creati appositamente, pioli che formano una griglia…le modalità sono differenti e i supporti possono essere più o meno visibili e più o meno ordinati. Non hai un’intera parete a disposizione? Puoi sfruttare il fondo di una nicchia, un sottoscala o la parte superiore di un mobile basso!

photo credits Pinterest

Come un pilastro!

E se l’espositore per vini fosse un elemento verticale che da pavimento arriva al soffitto? Con alcuni di questi le bottiglie sembreranno in equilibrio, disposte in modo ordinato e senza occupare molto spazio. Ma ne esistono di diverse tipologie che, pur essendo verticali, consentono disposizioni differenti. Anche questa soluzione risulterà, oltre che utile, molto decorativa!

Come funziona Made with Home

photo credits Pinterest

Inserito nell’arredo!

Vuoi che lo spazio dedicato ai vini rimanga di pertinenza della cucina? Allora dovresti optare per espositori integrati nell’arredo. Puoi utilizzare gli accessori che propongono i diversi marchi di cucine, oppure studiare degli elementi ad hoc, magari sfruttando quegli spazi minimi che spesso rimangono inutilizzati nella progettazione di questo ambiente. O ancora, puoi utilizzare su una parte di parete le idee viste sopra su grandi superfici!

photo credits Pinterest

Hai trovato l’espositore per vini che fa per te? Se ti serve una mano a progettare gli spazi inserendo questo elemento contatta Made with Home!

Come funziona Made with Home