Skip links

Non vorresti limitare al soggiorno le decorazioni natalizie? Ecco in quanti semplici modi puoi portare un po’ di Natale in tutte le stanze!

Durante il periodo delle feste, si tende ad addobbare gli ambienti della casa più utilizzati anche dagli ospiti, come l’ingresso ed il soggiorno. L’albero, il presepe, la ghirlanda e le varie decorazioni solitamente si concentrano tutte qui.

Ecco allora che le altre stanze della casa rimangono in secondo piano…e se invece portassimo un po’ di decorazioni natalizie ovunque? Ecco alcune idee per farlo senza esagerare!

Cambia il verde!

La prima cosa low cost che si può fare è quella di cambiare il verde nei vasi, utilizzando rami e bacche in tema. Non serve che i contenitori siano a tema, ti basterà utilizzare quello che hai, anche giare, brocche o alti bicchieri. Qualche ramo di abete, di pino oppure di bacche rosse, saranno in grado di portare un po’ di atmosfera natalizia anche nelle stanze solitamente lasciate spoglie. Puoi metterne uno come centrotavola in cucina, oppure su una madia in un disimpegno o in camera, o ancora sul mobile bagno!

photo credits Pinterest

Aggiungi un quadro!

L’altra cosa che puoi andare a sostituire oppure ad aggiungere durante le feste sono i quadri. Se hai già delle stampe in cornice, puoi pensare di cambiare soggetto in questo periodo, mantenendone la disposizione. Oppure puoi proprio aggiungerne negli ambienti meno decorati, come uno studio, una camera da letto oppure un bagno. Non necessariamente colorati tradizionalmente come vuole il Natale, possono essere a tema invernale, rispettando lo stile ed i colori della casa per non stonare nemmeno durante le feste!

photo credits Pinterest

Come funziona Made with Home

Cambia federe ai cuscini!

I tessili rappresentano un’altra strada veloce per trasformare la casa. Ecco allora come le federe dei cuscini possono dare una svolta sia al soggiorno che alla camera da letto. Anche in questo caso, non devi necessariamente optare per il rosso. Scegli piuttosto un colore che non stoni con il resto, declinando il Natale, ad esempio, anche nel verde bosco, nei toni neutri con scritte e disegni, nel dorato e (perché no?) anche nel bianco e nero!

photo credits Pinterest

Basta una candela!

La luce, si sa, è uno degli elementi principali che fa subito Natale. Andare a decorare con lucine artificiali ogni stanza risulterebbe un po’ esagerato! Tutto cambia se si opta per il calore delle candele. Alti candelabri sulla cassettiera in corridoio, una candela in vetro sul comò in camera da letto oppure sul mobile del bagno, senza essere esplicitamente natalizi, portano comunque un po’ di atmosfera del Natale anche in questi ambienti.

photo credits Pinterest

Come vedi, non si tratta di veri e propri addobbi natalizi, e se li scegli abbinati allo stile della casa e discreti, potrebbero decorare la tua casa per tutto il periodo invernale!

 

Come funziona Made with Home