Skip links

Il daybed è un elemento d’arredo che ne include diversi. Se ti piace, ecco in quanti modi puoi inserirne uno in casa tua!

A metà strada tra un divano ed un letto, il daybed è un elemento d’arredo che, a seconda di come viene interpretato, può essere inserito in diversi ambienti della casa.

Non ne hai mai sentito parlare? Oppure ne hai visti alcuni, anche su siti di arredamento online, ma non hai ancora deciso se acquistare o meno? In questo articolo ti daremo qualche idea per adattare un daybed alle tue esigenze!

Anziché una panca!

La conformazione di un daybed si avvicina molto a quella di una panca, anche se le dimensioni sono maggiori, più vicine a quelle di un letto singolo. Puoi però, se lo spazio lo consente, optare per il primo anziché la seconda in diverse situazioni. Ad esempio, per creare una seduta addossata ad una finestra (qui trovi l’articolo completo!), oppure per arredare un ampio ingresso. A seconda di come pensi di utilizzarlo, potrai optare per una soluzione con un bracciolo, un cuscino, oppure minimal senza accessori!

photo credits Pinterest

In aggiunta al divano!

Quando sei alle prese con l’arredo di un salotto, ti verrà automatico pensare, innanzitutto, ad un divano, poi a poltrone e pouf. E se invece un daybed costituisse una seduta aggiuntiva? Posto di fronte al divano, magari della stessa lunghezza, potrebbe essere utile a dividere un open space senza schienali “fastidiosi”. O ancora, in un angolo della zona living, magari accanto ad una libreria e con un’illuminazione dedicata, potrebbe andare a sostituire una chaise longue!

photo credits Pinterest

Come funziona Made with Home

Per un ambiente a sè!

Hai una stanza multifunzionale che utilizzi per gli hobby, la palestra, la lettura e che, all’occorrenza, può diventare la camera per un ospite? Un daybed può fare al caso tuo! Il fatto che sia senza schienale come un letto, ma che non ne abbia le sembianze, lo rende adatto ad ogni ambiente e non ne vincola la funzione. Ecco allora che risulta perfetto anche in uno studio, come seduta per ricevere o come divano per la lettura. Oppure, perché non inserirlo in una spaziosa cabina armadio, come seduta e appoggio?

photo credits Pinterest

Anche all’esterno!

Se ti piace questo elemento d’arredo, sei ancora in tempo per inserirlo nel tuo outdoor! Esistono sul mercato daybed adatti infatti per l’esterno, perfetti per il tuo balcone, il tuo terrazzo oppure il tuo giardino. Meno elementi imbottiti di un divano, ma una semplice struttura con sopra un sottile materassino; tutto più semplice da gestire anche nelle stagioni fredde. Se ami il fai-da-te puoi crearne uno anche tu, simile ad un divanetto, usando dei pallet come struttura e dei maxi cuscini come seduta!

photo credits Pinterest

Conoscevi già questo elemento d’arredo? Se la risposta è no, siamo sicuri tu stia facendo una ricerca per trovare quello che fa per te!

 

 

Come funziona Made with Home