Skip links

Idee regalo di design sotto i 100€!

Ultimi regali ancora da acquistare ma zero idee? Agli appassionati del design (ma non solo!), si può pensare di regalare oggetti per la casa che, anche se non venissero riconosciuti, faranno comunque una bellissima figura…soprattutto senza spendere una fortuna! Ecco alcune idee regalo di design (sotto i 100€!) adatte per Natale ma anche per fare un dono certamente gradito tutto l’anno.

 

Per gli amanti del vino!

Se il destinatario del regalo ama bere il vino o, semplicemente, organizza spesso pranzi e cene in casa con amici e parenti, ci sono molti prodotti di design low-cost adatti. Ne è un esempio il portabottiglie Cuvée di Fratelli Guzzini, per esporre in bella vista le bottiglie migliori. Oppure, anziché usare un cavatappi qualunque, perchè non sfoggiare un Socrates di Alessi? Sempre Alessi pensa ad un salvagoccia davvero prezioso, Noè…e la tovaglia è salva!


 

Luce di design!

Il posto per una lampada da tavolo si trova sempre, specialmente se è un regalo e se di design! Eccone alcune low-cost che faranno un figurone! La prima è Take di Kartell, disponibile in tantissimi colori. Poi abbiamo May Day di Flos, una lampada versatile che si trasforma a piacere in lampada a sospensione o applique. Infine Dalù di Artemide, nella versione nera o bianca. Se si opta per un regalo che va a completare l’arredo della casa, bisogna prestare molta attenzione allo stile della casa stessa!

 

Come funziona Made with Home

A tavola e in cucina!

La passione per la cucina sta sempre più prendendo piedi negli ultimi anni…e anche quella per il cibo! Ecco perchè si fa sempre centro regalando accessori adatti alla preparazione dei cibi oppure all’apperecchiatura della tavola. Ecco solo alcuni spunti delle infinite proposte di design: set sale e pepe Friends di Normann Copenhagen, lo spremiagrumi Juicy Salif di Alessi e, infine, il sottopentola Rainbow, sempre di Normann Copenhagen, che, una volta richiuso, sembra proprio un arcobaleno.

 

Simpatici…a volte sfrontati!

Per un regalo di design simpatico o, addirittura, irriverente, bisogna sicuramente, prima di tutto, aver ben presente la natura del destinatario…dopodichè ci si può sbizzarrire! Dallo scopino da bagno Merdolino di Alessi, all’orologio a cucù con pendolo QQ di Fratelli Guzzini, un tocco classico rivisitato in chiave contemporanea. Normann Copenhagen propone invece svariati soprammobili davvero simpatici: tra questi Happy Whale, ma anche uccellini e altro ancora!

 

Accessori utili fuori casa!

Il design low-cost viene in nostro soccorso anche fuori casa! Per le signore che non sanno mai dove poggiare la borsetta al ristorante, ecco Minou di Alessi, un prezioso portaborsa a forma di gattino (disponibile anche la variante con elefantino!). Ci può sempre essere un buon motivo per stappare una bottiglia e brindare…con Bulla, l’apribottiglie che sembra un gioiello di Alessi, non si è mai impreparati. Infine, con tutte le recenti campagne per un mondo plastic-free, ecco la borraccia in acciaio di Fratelli Guzzini, un regalo per tutti!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come funziona Made with Home