Skip links

Il balcone, alcune idee per viverlo al meglio!

La scorsa settimana vi abbiamo suggerito alcune idee per sfruttare ogni centimetro della vostra casa…ma con l’arrivo anticipato dell’estate, che ci ha preso un po’ in contropiede, occorre subito attrezzarci per non perdere nemmeno un giorno di sole!
Ecco allora alcune soluzioni semplici e curiose per rendere anche il più piccolo balconcino un’oasi dove assaporare al meglio questa bellissima stagione!

Cosa c’è di più rilassante, in una serata d’estate, del sedersi all’esterno e assaporare una bevanda fresca o magari un bell’aperitivo?
Serve allora un appoggio, e se un tavolino proprio non ci sta, guardate che soluzioni alternative!

      

      

 

All’interno della casa molti di noi prediligono colori neutri per non rischiare di “stufarsi” con il tempo…ma per il nostro balcone diamo spazio alla fantasia!!! Contrasti forti, colori accesi e fantasie particolari rendono i mesi estivi ancora più piacevoli da gustare!

      

Come funziona Made with Home

 

Ma perché l’atmosfera sia davvero estiva una cosa sicuramente non potrà mancare…un’esplosione di verde e di fiori!! Ecco alcune ispirazioni se pensate che, oltre ad avere il pollice verde, per potersi permettere un po’ di natura sul balcone occorra molto spazio!

      

      

 

E se tende, tappeti e tessuti, come abbiamo già potuto vedere, completano la casa, perché non utilizzarle anche all’esterno per dare un tocco di freschezza?

            

 

Quando si fa sera, una volta sistemato il nostro angolino di pace, per ricreare la giusta atmosfera di relax non resta altro che ricreare la giusta illuminazione…perfetta la luce naturale di candele e lanterne, o effetti soft di luce calda e accogliente…buona estate!

      

      

 

 

Photo Credits_Pinterest

 

 

Come funziona Made with Home