Skip links

Ikea 2019: sette case a cui ispirarsi!

Ikea, brand conosciuto da tutti, rappresenta quasi una seconda casa per chi si occupa di Home Staging. Abbiamo infatti già parlato in passato dei suoi prodotti che, per la cura nel design nonostante il basso costo, sono ideali per allestire un immobile temporaneamente…ma non solo! Per l’originalità e le linee che incontrano i gusti dei più, Ikea può diventare punto di riferimento anche per arredare una casa da abitare, con gusto e senza investire un capitale! Ecco allora che sfogliare il catalogo Ikea online 2019 può essere utile (oltre che piacevole!) per molti! I prodotti vengono presentati attraverso sette tipologie di casa…noi ne abbiamo estrapolati alcuni, vecchi e nuovi.

 

#1_In cerca di relax!

Il catalogo si apre con la “casa oasi”, una casa in cui rifugiarsi dalla vita caotica della città e trovare relax. Materiali naturali, accostati a colori chiari e neutri, favoriscono la pace di chi abita questa casa! Due prodotti della nuova collezione sono degni di nota. In legno naturale è la struttura letto Björksnäs, che evoca già a prima vista un sapore “vacanziero”! La lampada Majorna, nelle versioni da terra e da tavolo, grazie alla carta traforata che la costituisce, ricrea immediatamente un’atmosfera rilassante! Questi due prodotti dal sapore etnico fanno dimenticare di vivere in città!

 

#2_Vivacità e personalità!

Nella “casa senza limiti”, che lo spazio sia tanto o poco, al centro è posta la personalizzazione ed il carattere. Questi vengono raggiunti grazie all’uso di colori vivaci e motivi decorativi. Novità assoluta, il tappeto Videbäk è in grado di dare un tocco personale alla casa. I mobili da parete Svalnäs invece, già parte della gamma di prodotti Ikea, disponibili in diverse combinazioni, rendono possibile la personalizzazione degli spazi a seconda delle esigenze!

 

Come funziona Made with Home

#3_Di tutto un po’!

La “casa eclettica” con cui prosegue il catalogo, viene presentata come uno scrigno di oggetti provenienti dal passato e da mondi differenti. Ecco allora che l’orologio Panorera, novità 2019, con il suo sapore retrò impreziosito dalla finitura ottonata, risponde perfettamente allo stile di questa casa. Per mettere in mostra tutti i tesori invece, la vetrina Fabrikör è perfetta: anch’essa sembra provenire dal passato e, disponibile ad una o due ante, saprà accogliere tutto ciò che va mostrato ma protetto!

 

#4_Riguardo per l’ambiente!

Mai come in questi ultimi anni, l’attenzione per il pianeta ha una così forte risonanza in diversi ambiti. Ecco allora che Ikea non è da meno e include anche la “casa sostenibile” tra le sette a cui ispirarsi. Qui si coltivano piante e si è consapevoli delle risorse che si utilizzano. Un “vecchio” pezzo, il paravento Veberöd, in questo caso si presta per ricreare un vero e proprio giardino verticale per dividere gli ambienti. Il nuovo portavasi pensile Bittergurka, invece, permette di creare più dinamicità in ogni stanza, sospendendo il verde a diverse altezze!

 

#5_Un nido per tutti!

Perché una casa sia “casa” per tutti, occorre che ogni componente della famiglia possa trovare spazio per le proprie passioni. La “casa di famiglia” mira proprio a creare ambienti a misura di ognuno, oltre che a spazi da condividere. La nuova poltroncina Strandmon permette anche ai piccoli di casa di rilassarsi. Il pannello portaoggetti Skådis, invece, è adatto a tutti: con la sua multifunzionalità, consente ad ognuno di riempirlo con ciò che più desidera!

 

#6_In continua evoluzione!

La “casa versatile” rispecchia molto i nostri tempi, dove tutto evolve molto velocemente e la parola d’ordine è “cambiamento”! Gli arredi al suo interno sono flessibili e versatili, adatti a diversi utilizzi e situazioni.  (Aperti al cambiamento). Il pouf Dihult, con la sua versatilità di utilizzo, può essere adattato ad esigenze differenti, purché si parli di relax! Dal canto suo, il tavolino Burvik, grazie alla maniglia che ne contraddistingue il design, può essere spostato facilmente da una stanza all’altra, diventandone protagonista!

 

#7_Sfruttata al centimetro!

Idea calzante per le piccole metrature, ma non solo, la “casa in metri cubi” propone soluzioni per sfruttare al meglio lo spazio. Un modo per farlo consiste, ad esempio, nello scegliere complementi d’arredo richiudibili una volta terminato l’utilizzo. Ecco allora che il supporto per vassoi Viggja riduce al minimo il suo ingombro da chiuso. Un’altra soluzione si può trovare in arredi multifunzionali. L’attaccapanni con specchio Lierskogen, novità Ikea 2019, permette di ammirare la propria figura intera, appendendo gli abiti dietro lo specchio!

Come funziona Made with Home