LOADING...

Idee per realizzare biglietti di Natale semplici e originali!

Tra meno di due settimane sarà Natale, e la corsa ai regali è già partita da un po’! Che si tratti di un pensiero o di un dono di valore, corredare il pacchetto da un bel biglietto dà al tutto un aspetto più curato. Ecco allora alcuni spunti, da copiare o da personalizzare, per realizzare a casa dei biglietti di Natale semplici ma originali!

 

Utilizzando quello che c’è in casa!

Senza comprare nulla, e utilizzando oggetti di recupero, è possibile realizzare in modo semplice biglietti di Natale con giochi di rilievo simpatici. Bottoni, nastri, perline, carta da regalo…si trasformano, con un po’ di fantasia, in figure simbolo di queste feste. Se non si ha del cartoncino su cui lavorare, si possono recuperare quelli inseriti in alcune confezioni di dolci, oppure si possono tagliare i sacchetti in carta…anche il tipico colore “carta da pacco” garantisce ottimi risultati!


 

Scrivendo e basta!

Con una bella calligrafia si può dar vita a biglietti originali con il minimo sforzo. Questa tipologia è perfetta per realizzare cartoline d’auguri, senza un interno su cui scrivere, in quanto il messaggio può stare tutto nella parte “decorata”. Il testo può prendere forma, diventando un albero di Natale, una stella, una pallina…oppure può rimanere un semplice testo,ma scritto in modo talmente particolare da divenire unico protagonista!

 

Disegnando…ma non troppo!

Se si possiedono doti artistiche nel campo del disegno, si può decidere di dar forma agli elementi tipici del Natale! Non serve creare illustrazioni complesse e troppo dettagliate: ridurre il soggetto ai minimi termini, magari utilizzando il collage oltre al disegno, è il trucco per creare biglietti di Natale moderni e mai scontati. Questa modalità permette a tutti (o quasi!) di riuscire ad ottenere disegni semplici ma belli!

 

Giocando con pieni e vuoti!

Per stupire con semplicità, ecco alcuni esempi (qui declinati nel soggetto dell’albero) che permettono di realizzare biglietti giocando sul contrasto di pieno e vuoto. Lo si può fare con il collage, creando dei fori nel cartoncino, oppure semplicemente usando una penna o un pennarello. Se creati a regola d’arte, mettendo attenzione in ciò che si fa, il risultato può essere totalmente uguale ai biglietti di Natale in commercio!

 

Per essere essenziali!

Se siamo orientati verso il minimalismo, ecco alcuni biglietti di Natale che, in tutta la loro semplicità, non lasciano certo indifferenti. Pochi segni che vanno ad identificare un elemento natalizio, oppure alcuni elementi che rimandano ad un soggetto buffo. O ancora, un piccolo elemento stilizzato che, ripetuto molte volte, va a creare un pattern su tutto il biglietto. Se si presta attenzione a tutti i dettagli decorativi del pacchetto (busta, nastro, carta, ecc..), che devono essere nello stesso stile ma curati, l’effetto sarà sorprendente!

 

 

Photo Credits_Pinterest