LOADING...

Decorazioni natalizie firmate Ikea per il 2019!

L’8 dicembre si avvicina, e con lui anche il momento di dare il via agli addobbi di Natale (per chi non ha già cominciato!). Ikea, brand svedese conosciutissimo e molto apprezzato per chi ama pensare alla casa, ha già annunciato le novità per quanto riguarda le decorazioni natalizie di quest’anno! Tra addobbi, oggettistica, candele e luci, abbiamo di seguito selezionato alcuni prodotti su cui vale la pena soffermarsi (per un motivo o per l’altro!). Perché anche decorazioni low-cost sono in grado di portare in ogni casa la giusta atmosfera delle feste!

 

Un albero in perfetto stile Ikea!

Il marchio Ikea si riconosce al volo per essenzialità e pulizia delle linee, senza togliere nulla al design. Alcuni addobbi per l’albero di Natale rappresentano al meglio il brand, e ci piacciono molto! Simboli in tema (come abeti e stelle) e non (cuori), vengono stilizzati in perfetto stile Ikea per decorare l’albero con la tipica semplicità scandinava! Senza fronzoli, luccichii, brillantini e ghirigori…chi ama l’arredo minimal saprà trovare in queste decorazioni natalizie un alleato speciale per le feste!

 

Stranezze di Natale!

Sarà che la collezione si chiama Vinterfest (e richiama all’inverno più che al Natale), sarà che la cultura scandinava è differente dalla nostra, fatto sta che è impossibile non scovare degli “intrusi”! Funghetti a led o per addobbare l’albero, ma anche uccellini e maialini che di natalizio hanno solo il colore rosso. E ancora, cavalli soprammobile e carillon con una volpe che fa da protagonista. La domanda che viene da porsi è: perché? Eppure viene lo stesso voglia di dare una sbirciata!


 

La casa al centro anche a Natale!

Potrebbe apparire anche questo un simbolo estraneo al Natale, ma nelle decorazioni scandinave è molto ricorrente. Stiamo parlando della casa, stilizzata anch’essa in tutta la sua semplicità e proposta in diverse varianti. Diventa una lanterna a led che scalda l’atmosfera, o un addobbo da appendere. O ancora, viene proposta in colori anche meno convenzionali come portacandela o come oggettistica per decorare mensole e mobili. A noi non dispiace!

 

Il verde in versione natalizia!

Chi frequenta gli store Ikea sa benissimo che è molto rifornita, oltre che di piante vere, anche di verde artificiale molto ben fatto e realistico. Ecco che per il Natale, anche questa tipologia di prodotto si aggiorna! Oltre alle classiche stelle di Natale, sono disponibili ghirlande da appendere all’ingresso e anche un abete stilizzato molto buffo, proposto anche in versione maxi. E i portavasi non mancano come sempre!

 

Made with Home selection!

Ecco tre prodotti che ci piacciono particolarmente, per originalità e simpatia! Uno gnomo (spacciato per Babbo Natale!), disponibile anche con il cappello grigio, che può rallegrare la casa tutto l’anno. Un calendario dell’avvento insolito: tante scatolette da riempire con dolcetti o piccoli pensieri, da numerare attraverso adesivi e appendere all’albero. Infine, un sacco decorato da riempire di doni e mettere sotto l’albero. Giocosità e attenzione ai più piccoli, protagonisti di questa festa!