logo-mini

5 stili da seguire per arredare l’outdoor!

5 stili da seguire per arredare l’outdoor!

Con la bella stagione è sempre piacevole passare più tempo all’aperto anche quando si è a casa. Che si tratti di una terrazza, un giardino o un piccolo balcone, l’outdoor può comunque essere valorizzato con l’arredo giusto. Ecco 5 stili a cui ispirarsi per creare armonia anche all’esterno!

 

#1_Etnico!

Portare nell’outdoor il sapore di vacanze in luoghi lontani può essere un modo per far viaggiare la mente. Materiali grezzi e naturali, come la corda, il legno ed il bambù, vanno a costituire gli arredi principali. L’atmosfera viene poi completata dalla commistione di accessori e decorazioni di varie origini. Questa può essere l’occasione per giustapporre souvenir provenienti da viaggi passati. Ci si dimenticherà subito di essere a casa!

      

 

#2_Giocoso!

Se in casa vige il rigore predominato da colori neutri, per arredare l’outdoor si può decidere di osare con uno stile eccentrico e giocoso. Lo si può fare, ad esempio, utilizzando colori accesi per arredo e accessori. Oppure scegliendo sedute più insolite, come amache o grandi pouf. Anche gli accessori possono essere scherzosi e stravaganti…nulla è vietato! Il tempo di permanenza, limitato alla bella stagione, non ci darà il tempo di stancarci: osiamo con la leggerezza!

      

 

#3_Chic!

Se, al contrario, l’equilibrio ed il rigore ci rendono tranquilli e rilassati, un outdoor essenziale fa al caso nostro. Gli arredi, di colori neutri, risultano curati al punto che starebbero benissimo anche in casa. C’è spazio solo per ciò che è davvero funzionale. Anche il verde, se presente, è ben delimitato e curato…una nota di colore e di natura, che va a creare un equilibrio perfetto con tutto il resto!

      

 

#4_Romantico!

Tutt’altro che essenziale, uno stile romantico non rinuncia a decorazioni e accessori anche superflui. Tra shabby chic e provenzale, questa tipologia di arredo, molto femminile, ben si adatta ai sognatori instancabili. Oggetti riadattati a nuovi utilizzi, legno decapato, ferro battuto, fiori…tutti questi elementi, giustapposti ma in modo “casuale”, creano un outdoor dove è piacevole immergersi nei propri pensieri

      

 

#5_Selvaggio!

Se pensiamo all’outdoor, anziché come un prolungamento esterno della casa, come un’invasione verso l’interno della natura, questo è lo stile che fa per noi! Infatti, proprio il verde fa da padrone in questi spazi, andando a creare una vera e propria jungla. L’arredo, che può essere di design o più “grezzo”, diventa infatti accessorio. Anche se i modi di distribuire le piante possono essere differenti, sicuramente prevale il naturale disordine ed il piacevole caos!

      

 

 

Photo Credits_Pinterest

 

 


Comments are closed.