LOADING...

L’Home Staging alleato dell’Agenzia Immobliare!

Anche l’agenzia immobiliare può trovare nell’Home Staging un valido alleato per rendere un immobile vincente sul mercato! Le competenze e le conoscenze che mettono in campo, ben distinte e non sovrapponibili, possono davvero fare la differenza per la buona riuscita di una compravendita immobiliare. Non importa se l’intermediario abbia incarico di trovare acquirenti per una casa di nuova costruzione oppure abitata. Ciò che conta è la sinergia che si va a creare per raggiungere l’obiettivo comune: vendere prima ed alle migliori condizioni!

 

Un’agenzia al passo con i tempi!

Anche l’agenzia immobiliare più affermata, che non ha mai avuto difficoltà, è bene che stia al passo con i tempi! Escludere dalla propria rosa di servizi l’Home Staging solo perché “finora si è fatto così” può diventare una lama a doppio taglio. Se da un lato afferma la sicurezza nella propria professionalità, dall’altro può diventare presto il motivo che farà apparire l’agenzia anacronistica. L’Home Staging, affermato da anni negli Stati Uniti, diverrà presto diffuso anche in Italia e farà la differenza tra chi decide di guardare al futuro e chi rimane radicato alle origini!

 

Più vendite ma anche più pubblicità!

Un intervento di Home Staging, ovviamente, ha un costo! In più occasioni abbiamo spiegato come questo venga da più punti di vista ammortizzato ma, nel momento in cui si decide di allestire un immobile, qualche conto è normale farlo. Solitamente il problema sta nel far investire al cliente che ha affidato l’incarico all’agenzia. Ma se l’agenzia immobiliare ragionasse diversamente? “Accollarsi” i costi di un Home Staging, anziché rappresentare una perdita, può invece voler dire “farsi buona pubblicità“! Una vetrina con esposti solo immobili allestiti ad hoc, non può infatti che attirare possibili compratori, così come nuovi clienti!

 

Poche visite, ma buone!

Organizzare molti appuntamenti presso un appartamento può essere un buon segnale per l’agenzia immobiliare. Ma se poi nessuna visita si tramuta in una compravendita? Si tratterebbe solo di dispendio di tempo, energie e denaro! Molte delle cause che scoraggiano un possibile acquirente sono invece ovviabili da un intervento mirato di Home Staging. Poche visite, ma effettuate con persone davvero interessate e presentando l’immobile al meglio, fanno immediatamente recuperare ogni dispendio economico iniziale!

 

Foto professionali perché siano efficaci!

Impensabile, al giorno d’oggi, non puntare tutto sull’immagine! Lo fa qualsiasi settore, perché non dovrebbe farlo quello immobiliare? Ormai tutte le agenzie si appoggiano a portali online o siti internet privati per la pubblicizzazione degli immobili. Ecco allora che il materiale di base, ossia le fotografie, deve essere assolutamente di qualità. Lo scatto non deve solo documentare lo stato di fatto, ma emozionare chi lo guarda! Il servizio fotografico, realizzato al termine di un intervento di Home Staging  rappresenta lo strumento ideale perché la pubblicizzazione porti i suoi frutti.